L’Hotel Santa Prassede si trova nell’antico Rione Monti sul colle Esquilino a soli 600 metri dalla Stazione Centrale “Roma Termini” e a 50 metri dalla Basilica di S.Maria Maggiore, in posizione strategica per visitare tutte le maggiori attrazioni turistiche anche grazie alla connessione tra le due linee metropolitane (A e B) presso la stazione Termini.

Chi viaggia per affari ne apprezzerà oltremodo l’ubicazione, che consente di spostarsi agevolmente sia verso il centro città che verso le aree limitrofe e la vicinanza ai principali centri del business, alle strutture ministeriali, agli uffici del Vicariato di Roma, a molte ambasciate e alla FAO. Gli amanti della lirica potranno approfittare della vicinanza del Teatro dell’Opera di Roma e della Stagione lirica estiva presso il Teatro alle Terme di Caracalla. Via Nazionale, una delle vie principali per lo shopping a Roma, con numerosi negozi di abbigliamento e calzature, ristoranti e bar è ideale per godersi una pausa. Agli appassionati di cultura, Palazzo delle Esposizioni, il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro di Roma con oltre 10.000 metri quadrati collocati in tre piani, offre a pochi passi eventi che spaziano da mostre d’arte a film festival, dal teatro alla fotografia, e dalle novità editoriali alla musica.

Numerose sono le linee di autobus che servono la zona.

La vicinanza con la stazione Termini permette inoltre di raggiungere via treno l’aeroporto Leonardo da Vinci, mentre per l’aeroporto di Ciampino è previsto, dalla stazione Termini, un servizio di bus shuttle. Grazie alla posizione centrale del nostro albergo nel rione di Roma Monti una breve corsa in autobus o in metropolitana vi consentirà di visitare Roma e le sue bellezze con facilità, raggiungibili tuttavia anche con una comoda passeggiata. Il Colosseo (simbolo della Città Eterna), il Foro Romano e i Fori Imperiali sono a soli 1.5 km di distanza. Il rione di Roma Monti, il quartiere più antico di Roma, così chiamato perché una volta comprendeva i colli Esquilino, Viminale, parte del Quirinale e del Celio, e ricco di suggestive testimonianze dell’epoca romana, medioevale, rinascimentale, barocca, una successione di stili che copre 2500 anni di storia.

Questo scendere e salire suggerisce una visita del Rione a piedi, mezzo privilegiato per poter vivere e rivivere le suggestioni di una delle più affascinanti zone della Capitale e apprezzarne le testimonianze archeologiche, che vanno dal Colosseo al Ludus Magnus – la palestra dei gladiatori- alla Domus Aurea, le terme di Traiano, i fori degli imperatori Augusto, Nerva e Traiano con gli adiacenti Mercati, San Pietro in Vincoli con il Mosè di Michelangelo, la basilica di S. Giovanni in Laterano, la chiesa di S. Clemente, S. Martino ai Monti, la Basilica di S. Maria Maggiore, le memorie medievali come la torre dei Conti, la casa dei Cavalieri di Rodi, S. Prassede, le torri dei Capocci e alcuni capolavori del barocco romano come le chiese di S. Andrea al Quirinale e di S. Carlino alle Quattro Fontane. Da San Carlo alle Quattro Fontane raggiungerete Piazza di Spagna e Trinità dei Monti con una breve camminata.

L’Hotel Santa Prassede dispone di camere di varie tipologie, che possono comodamente ospitare fino a 4 persone. Le stanze sono molto luminose e in parte affacciano su via di Santa Prassede. Dai piano più alti si gode della vista sul tetto della basilica.

Le nostre camere sono dotate di: aria condizionata, telefono, TV LCD, bagno privato, asciugacapelli, set di cortesia.

Il servizio wi-fi è disponibile per i nostri clienti gratuitamente in tutte le aeree comuni.

La reception del nostro albergo è operativa 24 ore su 24. I nostri clienti potranno effettuare il check-in in qualsiasi orario (h.24). Al mattino, ai nostri clienti viene servita una prima colazione all’italiana. L’albergo offre accesso a Internet ad alta velocità gratuito in tutte le aree comuni.

L’Hotel Santa Prassede è sito in un edificio storico privo di ascensore. Il nostro personale è pronto di aiutarvi a portare i bagagli se lo necessitate. Inoltre, sarà lieto di rispondere alle vostre domande sui luoghi e a fornirvi mappe, consigli e informazioni turistiche, accogliendovi in un clima amichevole e con professionalità.