
Da Monet a Matisse L’arte di dipingere il giardino moderno
Arriva il film che trasporta gli spettatori attraverso alcuni dei più bei giardini del mondo (solo per due giorni, martedì 24 e mercoledì 25 maggio).
“Da Monet a Matisse – L’arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d’amore, evidenziando la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni -Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandiskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann- ai loro giardini prediletti.
L’evento cinematografico ci permette di scoprire una mostra innovativa e coinvolgente: quella che la Royal Academy of Arts di Londra ha allestito per raccontare l’evoluzione del tema del giardino nell’arte moderna, dalle bellissime e colorate visioni degli Impressionisti fino alle sperimentazioni più audaci, oniriche e simboliche dei movimenti d’avanguardia.
Il film trasporta gli spettatori attraverso alcuni dei più bei giardini del mondo, raffigurati poi all’interno di opere d’arte: oltre alle ninfee di Monet a Giverny, conosceremo il giardino di Bonnard a Vernonnet, in Normandia, o quello di Kandinskij a Murnau, in Alta Baviera, luogo di incontro di musicisti e artisti provenienti da tutto il mondo.
Le interviste con famosi artisti moderni, come Lachlan Goudie e Tania Kovats, riveleranno inoltre come il rapporto tra l’artista e il mondo naturale sia tema di enorme modernità anche nel 21 ° secolo.”
MARTEDì 24 e MERCOLEDì 25 MAGGIO
BIGLIETTO INTERO € 10
BIGLIETTO RIDOTTO € 8
Via degli Etruschi, 40 Roma
sito evento: https://www.facebook.com/events/111235232615604/