
Lungo il Tevere Roma 2016
Per tutta l’estate il Tevere tornerà ad animare le serate dell’estate romana e ad intrattenere chi ha scelto la nostra città per trascorrere le vacanze.
Il 16 giugno alle 19,30 sarà protagonista dell’inaugurazione la nota cantante Tosca, affiancata dalla band de “I ragazzi di Officina Pasolini”.
Ogni mercoledì sul Tevere si sognerà con le note della musica della Parigi anni ‘30 e ’50 con swing, manouche e folk retrò. Il giovedì, alle 22, i migliori cantautori di Roma intratterranno il pubblico con ballate voce e chitarra. Il venerdì torna la Classica sul Tevere, con artisti del Conservatorio di Santa Cecilia che si esibiscono in un variato repertorio. La domenica è dedicata al teatro. L’Accademia delle Belle Arti esporrà una selezione di foto ed opere dei suoi allievi.
Spazio anche alla Street Art il 23 luglio, quando i famosi frigoriferi Red Bull diventeranno la tela su cui artisti e creativi daranno sfogo al proprio estro. Il pubblico potrà vedere all’opera sul Lungotevere Ripa artisti del calibro di Hoek, Gojo, Aladin, Alekos Reize Diacodimitri, Kemh, Trota, Wario e Pepsy.
A grande richiesta non poteva mancare la quarta edizione del concorso letterario “Poeta Saltimbanco” intitolato a Franco Califano e aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca ispirati alla filosofia di vita del grande cantautore.
Infine la manifestazione ospiterà uno stand con numerose Onlus tra cui La Lega del Filo d’Oro, Amnesty International, ActionAid, Animal Equality.
maggiori informazioni: http://www.lungoiltevereroma.it