Rainbow MagicLand

Rainbow MagicLand è un parco divertimenti sito a Valmontone, a 54 chilometri dal centro di Roma. L’elemento tematico dominante è la magia. Conta 38 attrazioni oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade del parco. il parco tematico è stato inaugurato il 25 maggio 2011 ed aperto al pubblico il 26 maggio2011.

  • Il 15 dicembre 2012 il Parco ha ospitato il Parksmania Awards ed ha vinto il Premio Parco dell’anno 2012.
  • Il 25 ottobre 2014 il Parco ha vinto il Premio di Parksmania Awards come miglior nuovo show outdoor con lo spettacolo Illusion.
  • Il 16 ottobre 2015 il Parco ha vinto, nei Parksmania Awards, il Premio della giuria con lo spettacolo Romeo e Giulietta.
  • Il 14 ottobre 2016 il Parco ha vinto, nei Parksmania Awards, il Premio speciale, per aver portato per la prima volta in Italia la Virtual Reality Experience su un Roller Coaster: L’Olandese Volante.

La peculiarità del Parco è il grande lago centrale, intorno al quale si dispongono tutte le 35 attrazioni, negozi, punti ristoro e aree spettacoli che compongono la struttura. Caratteristica su cui si sviluppa l’intero complesso è la tematizzazione, che affronta i temi più diversi: dalle rovine maya allo Steampunk passando per dolmen preistorici, castelli e architetture (reali e fantastiche) di ogni epoca. Il tutto fa capo al tema principale del parco: la magia. Magicland ospita alcune attrazioni uniche sulla piazza italiana, tra cui ricordiamo il Dark-Ride Interattivo Huntik 5D (ispirato all’omonima serie animata) e il Virtual Coaster L’Olandese Volante (primo Roller Coaster sul quale è stata implementata la Realtà virtuale in Italia).

La mascotte del parco è Gattobaleno ed alcuni personaggi dei cartoni animati prodotti dallo studio Rainbow. Il parco conta 35 attrazioni adatte ad ogni fascia di età. Queste sono suddivise a loro volta in attrazioni “per coraggiosi”, “per tutti” e “per bambini”.

Sito ufficiale del Parco Rainbow Magicland